La squadra di ASTRALE
Ogni persona che partecipa al progetto lo fa per pura passione: non sono previsti compensi per il lavoro svolto né a livello personale né a livello associativo. Ogni somma che viene richiesta per l'installazione è a puro titolo di rimborso per le spese materiali sostenute. Nessuna manodopera viene aggiunta.
AMEDEO FERRANTE — Ideatore e Progettista hardware
Nato a Roma nel 1984, da anni lavoro come contabile presso uno studio commerciale. Nel tempo libero mi dedico alla mia più grande passione: la fotografia. Pazzo per l’elettronica, la meccanica ed il fai da te, ho voluto fare una sintesi di tutte le passioni ed ho scoperto questo meraviglioso mondo che è l’astronomia.
amedeo.ferrante@astronomiamo.itLEONE DI MARIO — Progettista Hardware - Sviluppo sistema periferico
Nato nel 1967 e laureato in Ingegneria Elettronica, lavoro come amministratore di sistema per una nota società italiana di trasporto ferroviario. Del bambino dei '70, con il cannocchiale MAX ed il primo contatto con l'astronomia e l'osservazione del cielo, e del ragazzo anni '80, con i computer ad 8 bit e 64KB, è rimasta viva la passione per il Do It Yourself che mi porta, per la gioia della mia consorte, a riempire ogni superficie della casa di aggeggi autocostruiti.
leone.dimario@astronomiamo.itSTEFANO CAPRETTI — Analista e sviluppatore del Sistema Centrale
Nato a Roma nel 1975, svolgo la mia professione di informatico con la fortuna di averla potuta applicare alla progettazione e allo sviluppo di diverse unità di volo e di Terra di satelliti e costellazioni satellitari, italiani e non, con particolare riguardo alla sicurezza dei sistemi di telemetria e controllo. Appassionato di astronomia teorica, nella pratica sono tendenzialmente visualista.
stefano.capretti@astronomiamo.itVALERIANO ANTONINI — Configuratore e tester
Sono nato nel 1984 e la passione per l'astronomia non è tardata ad arrivare. Già nel 1997, con un vecchio cannocchiale, ammiravo estasiato la luce della cometa di Hale-Bopp. Accompagnato dai racconti di Isaac Asimov, sono cresciuto, scrutando il cielo con il mio "sessantino". Ancora oggi guardo al cielo, cercando di immortalare in foto le luci dell'Universo.
valeriano.antonini@astronomiamo.it